COLONNE IGIENIZZANTI: LE LAMIERE BUGNATE RIMEX MIGLIORANO LA PREVENZIONE

COLONNE IGIENIZZANTI: LE LAMIERE BUGNATE RIMEX MIGLIORANO LA PREVENZIONE

Il bene sprecato è un peccato: avendo a disposizione gli acciai inox rigidizzati M.O.C.A., ovvero lamiere bugnate idonee per l’uso alimentare, abbiamo deciso di farne buon uso, avviando la produzione delle colonne igienizzanti Steel Service.

Progettate dal nostro team tecnico, create da artigiani del lodigiano e interamente realizzate con il meglio delle lamiere bugnate Rimex Metals, le nostre colonne sanificanti sono molto di più che la risposta alle disposizioni sanitarie per la prevenzione del Covid-19: sono veri e propri oggetti d’arredo che uniscono bellezza, ecologia, solidarietà e garantiscono il massimo dell’igiene.

lamiere bugnate

Resistenti, durature, ecologiche e igieniche

Semplicemente utilizzando le lamiere inox rigidizzate al posto di plastica, plexiglass e cartone, le nostre colonnine sono risultate…

  • più resistenti: non solo non temono né il gel sanificante, ma nemmeno gli urti e i danni da impatto che possono essere provocati da utenti distratti con i carrelli, per esempio. Gli acciai inox rigidizzati che abbiamo proposto nei modelli base, ma anche molti altri della gamma Rimex, sono conosciuti e largamente impiegati con grande soddisfazione dai nostri clienti del mondo dell’ascensoristica, dell’interior design, delle infrastrutture/trasporti e dell’edilizia urbana. Inoltre, non temono le intemperie e possono essere posizionate, quindi, anche all’esterno dei negozi, in aree marittime o urbane molto inquinate, piuttosto che in saune, spa, piscine e centri benessere;

 

  • più durature: le colonne sanificanti Steel Service sono robuste, stabili e non si usurano, in altre parole sono destinate a durare nel tempo;

 

  • più ecologiche: non richiedono trattamenti ulteriori per diventare idrorepellenti e resistenti, non rilasciano alcun tipo di sostanza, sono realizzate con materiale riciclato e a loro volta sono 100% riciclabili;

 

  • più igieniche: l’acciaio inox vanta naturali proprietà antibatteriche che impediscono l’annidamento degli agenti patogeni e le nostre colonne igienizzanti sono facili da pulire! Basta utilizzare della semplice acqua saponata, e per una igiene più profonda, le colonne non temono nemmeno i tradizionali prodotti chimici disinfettanti.

 

Dal 2019, inoltre, abbiamo ottenuto il riconoscimento dell’idoneità d’uso a contatto con gli alimenti per gli acciai inox rigidizzati Rimex e, recentemente, anche per gli acciai inox colorati: un ulteriore garanzia dell’alto livello di igiene dei nostri materiali e, di conseguenza, delle colonne igienizzanti.

I modelli base realizzati con le finiture rigidizzate in colorazione naturale (silver, acciaio) inox 5WL (Chicco di riso), inox 13SD (SpecialDots) e inox SuperMirror, sono disponibili in stock, pronti per la consegna, ma le possibilità di personalizzazione sono infinite!

Igiene, bellezza … e solidarietà!

Contattando il nostro ufficio commerciale potrai scegliere la finitura (clicca qui per vedere le finiture disponibili!), il colore, se decorare l’acciaio con una stampa personalizzata o con il tuo logo.

È possibile, inoltre, richiedere il trattamento anti-impronta – per avere un’ulteriore garanzia estetica – e personalizzare anche la grafica dell’etichetta informativa.

Le nostre colonne vogliono davvero “dare una mano”, per questo il primo flacone di gel igienizzante è IN OMAGGIO e, cosa ancora più importante, parte del ricavato dalla loro vendita verrà devoluto in beneficienza a favore di Croce Rossa Italiana – Comitato di Codogno.

lamiere bugnate

Di fronte all’importante impatto umano, sociale ed economico della pandemia di Covid-19, siamo giunti alla conclusione che l’unico modo per non fermarsi più è impegnarsi contro la diffusione del contagio e promuovere la prevenzione come nuova sana abitudine o, addirittura, come stile di vita.

Dal luogo di lavoro ai momenti di svago, tutte le tappe delle nostre personali mappe di viaggio feriali e festive richiedono la soddisfazione di nuovi riti, come l’indosso della mascherina e la sanificazione delle mani.

Gesti che, però, continuavano a nascondere il ricordo dei tristi momenti dell’inizio della pandemia.

Siamo partiti dalla volontà di fornire uno strumento che, aiutando la sanificazione, fosse già di per sé garanzia di alti livelli di sicurezza igienica, e che allo stesso tempo fosse coerente con il brand e lo stile dell’azienda, del ristorante, dell’hotel o del negozio che avrebbero messo le colonne igienizzanti a disposizione dei clienti.

Abbiamo provato a immaginare una realtà in cui igienizzarsi le mani prima di accedere a qualsivoglia locale fosse normalità, al punto che da far diventare i dispositivi sanificanti parte integrante dell’arredo.

La speranza è che un obbligo diventi un piacere … per lo meno per gli occhi e per il cuore!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *