Acciai inox rigidizzati e colorati per l’arredo e il design

Tavolino Steel Edge top Plume by Italy Steel Project - inox rigidizzato 13SD - inox rigidizzati e colorati arredo design

Gli acciai inox rigidizzati e colorati hanno saputo conquistare anche il mondo dell’arredo e del design, fino a raggiungere il Salone del Mobile.

Inox speciali per arredi al Salone del Mobile

Si sono aperte lo due giorni fa (martedì 16 aprile 20224) le porte del 62° Salone del Mobile, la più importante fiera a livello mondiale per gli operatori del settore arredamento e il “punto di riferimento per l’arredo e il design” – come si legge sul sito ufficiale.
Un evento che da un paio di anni osserviamo con attenzione, che ci interessa e in cui siamo indirettamente coinvolti come collaboratori, fornitori e terzisti di alcuni brand presenti come espositori.
Non saremo, infatti, presenti né come Steel Service group né come Arte dell’Inossidabile, ma potrete trovare le nostre lamiere inox colorate T22 Titanium, con le sembianze in cui i designer le hanno immaginate e volute.

Al Salone del Mobile con gli acciai inox rigidizzati e colorati trasformati da Arte dell’inossidabile: riusciresti a riconoscerli?

Alcuni brand hanno scelto di utilizzare gli acciai inox speciali Rimex / Steel Service per le proposte che presenteranno al Salone del Mobile, e di affidarsi al servizio di trasformazione di Arte dell’inossidabile.
Alcune delle splendide proposte che troverete al Salone hanno, quindi, preso vita nel nostro laboratorio creativo e attraverso le nostre lamiere colorate in acciaio inossidabile.

Non vi sveleremo, in questa occasione, i nomi dei brand che si sono rivolti a noi, ma vi sfidiamo a cercarli durante le giornate del Salone!
Un paio di indizi, però, possiamo darveli!
Si tratta nella maggior parte dei casi di complementi di arredo e di illuminazione.
Gli acciai inox utilizzati dai marchi che ci hanno scelti sono:

  • Inox T22 Blue Mirror;
  • Inox T22 Rosy Mirror;
  • Inox T22 Black Mirror;
  • Inox Water Mirage Silver (inox effetto acqua);
  • Inox SuperMirror.

Sedie King-ED by Italy Steel Project - inox 10WG - inox rigidizzati e colorati arredo design

Arredare con gli acciai inox rigidizzati, decorati e colorati

Un risultato che ci rende molto orgogliosi e che ci offre l’opportunità di iniziare ad approfondire il tema del rapporto tra gli acciai inox rigidizzati, decorati, colorati e l’arredamento.

Una collaborazione, quella tra le lamiere inox rigidizzate e colorate, di cui beneficiano da anni e in tutto il mondo ogni ambiente e tutte le categorie prodotto dell’interior design: dalla cucina al bagno, dagli elettrodomestici all’illuminazione.

Un legame che ha permesso la realizzazione di elementi di arredo stupefacenti con gli acciai inox colorati, ma anche con le lamiere inox nella colorazione naturale silver e con gli acciai inox bugnati!
Ci sentiamo di dire, anzi che, secondo noi, i progetti più coraggiosi, innovativi e senza dubbio sorprendenti sono stati ottenuti proprio con le texture in rilievo degli acciai inox bugnati.

I complementi di arredo e l’oggettistica sono sicuramente l’area in cui ciò si verifica con più frequenza e successo in termini di impatto estetico.
Siamo di fronte, in alcuni casi, ad oggetti in cui i confini tra oggetto d’arredo e di opera d’arte si confondono.

Dalla collezione RADIA studiata dall’architetto Dolcini per Arflex, che ha optato per gli acciai inox T22 Blue Mirror e T22 Rosy Gold Mirror, al portafoto in acciai inox rigidizzato 13SD del brand Italy Steel Project.
Passando dal portabottiglie in acciai inox ColourTEx Blue 9EH Pampas, sempre di Italy Steel Project, e dai bellissimi specchi di Forma & Cemento in acciai inox Super Mirror.

 

Interessanti esempi si trovano anche tra tavoli, tavolini e sedute.
Nelle foto che seguono un privato ha restaurato un vecchio tavolino da caffè con l’acciaio inox T22 Gold Mirror, mentre Italy Steel Project ha realizzato il set tavolo e sedie mixando il plexiglass con le lamiere inox rigidizzate 10WG e un tavolino con gli acciai inox bugnati 13SD.

Toglie il fiato la bellezza di questa scrivania firmata Italy Steel Project con il dettaglio alla base in acciaio inox elettro-colorato Black Mirror.

Grandi soddisfazioni le regala anche il mobilio per le cucine.
Da splashback e rivestimenti di pareti in acciaio inox T22 Rosy Gold Hairline, T22 Rosy Gold Quilted e ColourTex Bronze 6WL Pearl a veri e propri mobili per la cucina in ColourTex Blue Vortex, passando per carrelli e banconi rivestiti con inox Super Mirror.

 

Come abbiamo già detto, gli acciai inox rigidizzati e colorati vengono impiegati anche per gli elettrodomestici e l’illuminazione.
Davvero eleganti i frigoriferi domestici e i blocchi cucina realizzati con acciai inox Black Satin e inox Granex.
Sono oggetti di design i lampadari e le lampade della gallery che segue: realizzati con acciai inox colorati galvanici Bronze Mirror, elettro-colorati Gold Mirror e lamiere inox bugnate 9EH.

Speriamo ora di sorprendervi e ispirarvi dicendovi che… anche il termo-arredo può essere realizzato con gli acciai inox colorati!
Ne è un esempio raffinatissimo questo radiatore del brand Delta Calor, realizzato con gli acciai inox ColourTex Black Quilted.

Che sia, allora, un Salone del Mobile ricco e stimolante … per immaginare nuove soluzioni con gli acciai inox rigidizzati, decorati e colorati!

Richiedi subito il NOSTRO CAMPIONARIO!

Chiama il numero 0377 379821
o scrivi una mail a
 commerciale@steelservicegroup.com
indicando i dati per ricevere tramite corriere la nostra campionatura conoscitiva!
Puoi scegliere tra i pratici folder a libro gratuiti da 10 tessere in acciaio (dimensione 8x4cm)
o la nuovissima scatola campionario con espositore estraibile da 30 tesserine.
(Per la scatola campionario verrà richiesto il pagamento di un contributo regolarmente fatturato)

 

 

 

Condividi questo articolo, scegli la piattaforma: