L’acciaio gentile: inox speciali per l’ambiente e il sociale
Francesca Pizzigati racconta a SiderWeb
il progetto di Steel Service
per rinascere con gli acciai inox speciali
L’edizione 2021 di Made in Steel è stata per noi un’occasione di riscatto e la possibilità di far parlare di nuovo della nostra città, Codogno, ma in termini diversi da quelli che l’hanno resa famosa negli ultimi due anni.
Ponendo, cioè, l’accento su realtà aziendali virtuose e resilienti, attente socialmente, come L’Orto di Tutti e la cooperativa sociale L’Officina, i cui prodotti abbiamo portato in fiera per donarli a chi passava a salutarci dal nostro stand.
La nona edizione della fiera più importante per il nostro settore ci ha dato anche l’opportunità di proporre la nostra via per un futuro inossidabile, partendo dall’acciaio inox in generale e in particolare dagli acciai inox speciali: le lamiere inox bugnate, rigidizzate, decorate e colorate che insieme a Steel Service hanno la loro casa nella cittadina più famosa del Lodigiano.
Impossibile prescindere da quello che abbiamo passato, come nazione e come cittadini di Codogno, impensabile negare o nascondere la nostra identità, di cui per altro andiamo fieri.
Ringraziamo SiderWeb e il giornalista Marco Torricelli per l’attenzione dedicata e la bella intervista che potete leggere scaricando il pdf qui sotto: