Da Donna a Donna, premio a Francesca Pizzigati

“Da donna a donna” è il premio che ha ricevuto la Dott.ssa Francesca Pizzigati come riconoscimento per la sua carriera professionale e per l’impegno sociale.
Sabato 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Dott.ssa Pizzigati è stata insignita del premio “da Donna a Donna”.
Il premio istituito dalla Commissione pari Opportunità di Codogno viene assegnato ogni anno a una diversa figura femminile della città di Codogno per dare adeguato risalto alle donne della comunità che si sono distinte per l’impegno profuso sia in ambito professionale che sociale.
Un premio inaspettato dalla comunità
Un riconoscimento che è giunto inaspettato e che proprio per questo ha avuto la capacità di emozionare e riempire d’orgoglio forse anche di più di quanto non faccia il raggiungimento di traguardi pianificati, che sappiamo bene che la Dott.ssa Francesca Pizzigati sa sempre raggiungere con perseveranza e determinazione.
La nostra Steel Woman si è sempre contraddistinta per la sua dedizione al prossimo, dal sostegno in diverse occasioni al Centro Antiviolenza di Lodi all’aiuto offerto in diversi modi durante la pandemia di Covid-19, per non parlare della mobilitazione di cui si è fatta promotrice per sostenere i rifugiati ucraini in Polonia allo scoppio della guerra.
In ogni occasione ha dimostrato che la determinazione unita alla solidarietà possono fare la differenza.
L’impegno profuso negli anni si è diversificato, e noi ne abbiamo realizzato una piccola raccolta riepilogativa che puoi consultare liberamente cliccando qui!
Per rendere immortale il ricordo di questa premiazione è stata realizzata una targa, decorata con un cuore realizzato con uno dei nostri acciai inox rigidizzati (inox 9EH , effetto pelle).
Un simbolo che racchiude tutta la natura di Francesca Pizzigati: un cuore d’acciaio.
La targa verrà affissa insieme a quelle delle donne che sono state premiate nelle precedenti edizioni.
Di questo lieto evento hanno parlato ben tre testate locali, La Libertà di Piacenza, Il Cittadino – Quotidiano del Lodigiano e del Sudmilano e oggi il
Se vi siete persi l’uscita in edicola, potere recuperare gli articoli ai link di seguito!
Ancora complimenti e congratulazioni!