TOP 300 Il Cittadino: Arte dell’inossidabile è per tutti

TOP 300-2024-Steel-Service-Il-Cittadino-Lodi.

Abbiamo riconfermato anche per quest’anno (il sesto anno consecutivo!) la nostra presenza sull’inserto speciale TOP 300 del quotidiano locale Il Cittadino, in edicola con la lo scorso venerdì 6 dicembre.

Top 300: una tradizione preziosa per Steel Service

Lo ribadiamo: la pubblicazione alla fine dell’anno dell’inserto TOP 300 (prima TOP 200) de Il Cittadino è ormai diventata una tradizione.
Un appuntamento che consideriamo fisso e rituale, perchè ci consente di tirare le fila del lavoro fatto durante l’anno in chiusura e mettere in ordine le idee.

Pensando a cosa raccontare dell’anno di attività in fase di conclusione, siamo costretti a metterci davanti ad uno specchio.
Riusciamo, quindi, a prendere il tempo che occorre per guardarsi con attenzione e fare un piccolo sforzo di estraniazione da sé.
Abbiamo provato anche quest’anno a guardarci meglio, a chiederci dove ci ha portato il lavoro fatto negli ultimi 12 mesi e come è cambiata Steel Service, tentando anche di “guardarci da fuori”.

I nostri anni sono sempre intensi e densi di attività, ricchi di nuove esperienze e nuovi progetti volti al cliente.

Nell’ultimo triennio in particolare Steel Service ha cambiato ancora una volta identità.
Era già successo nel 2012 dopo l’incontro con Rimex Metals UK e l’avvio della partnership esclusiva per l’Italia per la distribuzione della lamiere inox bugnate, rigidizzate, decorate e colorate più amate dalle archistar internazionali. Da un business caratterizzato dallo spostamento di grandi volumi, in quanto trader di nastri e lamiere in acciaio inox e acciaio al carbonio, Steel Service è diventata una figura di riferimento per la distribuzione senza quantitativi minimi di lamiere inox speciali, spostandosi quindi ad un business di alto valore.

TOP 300 Steel Service slider home inox colorato LAMIERE BUGNATE DECORATE

Dal 2021, poi, Steel Service ha cambiato progressivamente e nuovamente volto, avvicinandosi sempre più ai valori che hanno mosso fin dal principio la dirigenza.
Un percorso che ha portato a dare pienamente corpo al concetto di “service” per l’acciaio, finendo per identificarsi totalmente con il nuovo brand Arte dell’inossidabile.

Un nuovo nome che esprime la volontà e la capacità di realizzare quella che fin dalla sua fondazione nel 2008 è sempre stata la vision della dirigenza: contribuire a creare un mondo in cui le lamiere inox sono la risorsa riconosciuta e utilizzata da tutti per costruire un futuro sicuro, risanato, pulito ed eco-sostenibile.

Una vision ambiziosa da cui deriva la sfidante mission di rendere gli acciai inox accessibili a tutti.

Arte dell’inossidabile esprime totalmente l’obiettivo aziendale.

/a-r-t-e/ : complesso di tecniche e metodi concernenti una realizzazione o un’applicazione pratica di una professione o di un mestiere; qualsiasi forma di attività che riprova o esalta il talento inventivo e la capacità espressiva dell’essere umano; modi e mezzi per raggiugere uno scopo e capacità di servirsene. (fonte Oxford Languages) In senso lato, “arte” è la capacità di agire e produrre in vista di determinati risultati, sulla base di un complesso di regole e di esperienze conoscitive e tecniche. Arte è anche sinonimo di “mestiere” e in particolare di attività che richiede ingegno e abilità tecnica. (fonte Treccani)

Così, Arte dell’inossidabile è il “mestiere dell’acciaio inox” come l’arte bianca è il mestiere della panificazione.
Ovvero, tutto ciò che occorre (mezzi, materie prime, macchinari, tecniche, metodi, regole ed esperienze conoscitive e tecniche) per creare con l’acciaio inossidabile.

Nel 2024 il focus di ogni nostro sforzo è stato lo sviluppo di Arte dell’inossidabile, proprio perchè vuole essere espressione di un servizio a 360° dedicato esclusivamente agli acciai inossidabili.

Abbiamo arricchito il nostro parco macchine, così che si potesse offrire anche un primo servizio di saldatura laser.

Si è scelto di investire anche sui software e ora possiamo realizzare “arte perforativa“, di cui non vediamo l’ora di parlavi e di mostrarvi i primi risultati.

É stato compiuto, infine, il primo passo per rendere ancora più completa la realtà di Arte dell’inossidabile, portando il servizio anche oltre le pareti del nostro stabilimento, seguendo i nostri acciai inox bugnati, rigidizzati, decorati e colorati e ciò che con essi viene creato anche durante tutto il life cycle.
A concretizzare questo ultimo passaggio il lancio del primo articolo di una linea di prodotti per la pulizia degli acciai inossidabili: Steel Clean.

TOP 300 Steel Service Steel Clean

Leggi  il nostro articolo su TOP 300!

Vi abbiamo già anticipato troppo!

Per approfondimenti sui temi toccati sopra e altre informazioni sul nostro ultimo anno (motociclismo, beneficenza, gioielli, mostre, fiere, …) leggi l’articolo comparso sul TOP 300 – 2024!

Ti sei perso l’uscita del TOP 300 in edicola?
Non ti preoccupare: puoi leggere il nostro intervento cliccando qui!

Buona lettura!

Condividi questo articolo, scegli la piattaforma: