STEEL SERVICE AL SALONE DEL MOBILE 2023, INOX COLORATI TITANIUM ALLA CONQUISTA DEL MONDO DEL FURNITURE DESIGN

1 Agosto 2023News, Architettura, Arredamento
STEEL SERVICE AL SALONE DEL MOBILE 2023, INOX COLORATI TITANIUM ALLA CONQUISTA DEL MONDO DEL FURNITURE DESIGN

Finalmente è successo: dopo anni in cui abbiamo fatto del nostro meglio per promuovere e far conoscere la bellezza e gli svariati utilizzi delle lamiere inox colorate Rimex Metals, dopo aver investito sull’implementazione del servizio ed aver avviato un vero e proprio atelier degli acciai inossidabili, Steel Service ha partecipato al suo primo Salone del Mobile portando gli acciai inox colorati titanium alla conquista del mondo del furniture design.

Il Salone del Mobile è l’iconica e imperdibile fiera dell’arredamento di Milano, evento di riferimento per il settore che richiama ogni anno nella città meneghina professionisti, appassionati e amatori provenienti da tutto il globo.
All’edizione 2023 ha partecipato anche Steel Service in quanto braccio operativo nella collaborazione con lo studio David Dolcini e il brand italiano di mobili di design Arflex.

Ispirato dai colori e dalla lucentezza degli acciai inox colorati T22 titanium Prestige Rosy Gold e Sapphire Blue l’architetto David Dolcini e i suoi collaboratori hanno ideato due preziosi elementi di arredo per Arflex – Sevensalotti S.p.A.: RADIA wall hanging e RADIA freestanding.

“The expression of the strength of a simple gesture. A magical object in its essentiality that is at the same time
profoundly rich ”, così vengono descritti i due oggetti di design dal loro

Le forme semplici ed essenziali incorniciano e potenziano le capacità arredanti degli acciai inox colorati T22 SuperMirror ottenendo nel complesso una potenza evocativa eccezionale.

Steel Service ha ovviamente fornito le lamiere inox colorate Titanium, ma il nostro contributo non si è fermato alla materia prima.
Per David Dolcini e Arflex ci siamo presi la responsabilità e l’onore di far diventare realtà l’intero progetto, partendo dalla consulenza sul materiale fino al controllo qualità del prodotto finito e al suo imballaggio.

In un rapporto intenso e collaborativo con le menti creative dello studio Dolcini, sempre in diretto contatto con Arflex per poter coniugare le idee, i bisogni e le criticità realizzative, Steel Service – nelle figure della Dott.ssa Francesca Pizzigati e del nostro tecnico, Alessandro Mutaloghi – ha lavorato con dedizione, impegno ed estrema attenzione e cura per i dettagli.

Siamo stati gli sviluppatori della visione primigenia, fino a dare ai nostri acciai inossidabili la forma delle idee concepite da Dolcini per Arflex.

Gli investimenti fatti negli ultimi anni, tesi a sviluppare il know-how acquisito in oltre un decennio di partnership con Rimex Metals, hanno trasformato Steel Service in un atelier dell’acciaio inossidabile a tutti gli effetti: materia prima di altissima qualità; taglio laser CO2 di ultima generazione dedicato esclusivamente all’acciaio inox che ci permette di tagliare, ma anche di marcare l’acciaio inox; piegatrice implementata per non segnare le lamiere durante la lavorazione e personale altamente specializzato che conosce alla perfezione gli acciai inox rigidizzati, decorati e colorati.

La realizzazione della collezione RADIA ci ha stimolati e sfidati a superare ancora una volta i nostri limiti per incontrare le richieste del designer, sfruttando a pieno la possibilità di creare prototipi.

La sperimentazione per RADIA ci ha spinti ad addentraci nell’ambito dei sistemi di fissaggio chimici e meccanici, ci ha portati a prenderci carico del controllo qualità (documentato), nonché della numerazione, dell’etichettatura e dell’imballaggio del prodotto finito.

Al Salone del Mobile 2023 non avrete trovate il nostro nome, ma vi assicuriamo che c’era anche Steel Service, con tutta la sua passione inossidabile.

STEEL SERVICE AL SALONE DEL MOBILE 2023, INOX COLORATI TITANIUM ALLA CONQUISTA DEL MONDO DEL FURNITURE DESIGN

Condividi questo articolo, scegli la piattaforma: