SCHEDA TECNICA: ACCIAIO INOX BUGNATO QUILTED, acciaio trapuntato

inox bugnato QUILTED

Acciaio o trapunta? Entrambe le cose. Conosciamo meglio le caratteristiche dell’acciaio inox bugnato QUILTED.

La sensazione della morbidezza: inox bugnato QUILTED, l’acciaio trapuntato

Le lamiere inox bugnate QUILTED presentano un pattern che, anche in questo caso, si distingue da tutte le altre della produzione Rimex.
Se gli altri acciai inox bugnati rigidizzati presentano rilievi piccoli, fitti e dalle forme particolari, le bugne degli acciai inox bugnati QUILTED sono piuttosto semplici, lineari e di dimensioni importanti.
Secondo una nostra misurazione interna di massima, i lati dei rombi misurano circa 8 cm.

L’acciaio inox bugnato QUILTED rientra a pieno titolo tra quelle texture rigidizzate Rimex Metals UK che si ispirano al mondo tessile, come l’acciaio inox decorato LINEN e l’acciaio inox decorato 12LG (inox cuoio).
La successione regolare ed elegante di questi grossi rombi leggermente bombati va a ricreare il piacevole effetto estetico di una trapunta, regalando un’incredibile sensazione di morbidezza.

Utilizzi dell’acciaio inox bugnato QUILTED

L’effetto in applicazione è spettacolare e differente a seconda degli impieghi.

Gli acciai inox bugnati QUILTED si fanno raffinati e contribuiscono a creare ambienti di estrema eleganza e relax quando vengono impiegati per la realizzazione di oggetti di design, termo-arredi ed elementi decorativi per interni.
Conferiscono un aspetto originale ed eclettico quando impiegati per facciate e rivestimenti architettonici, specie se usati nelle varianti colorate, e per mezzi di trasporto quali i food-trucks.

Come per tutte le altre finiture della gamma degli acciai inox rigidizzati Rimex Metals UK, Steel Service ha investito sui test per accertare l’idoneità ad uso alimentare di questi acciai.
Anche gli acciai inox bugnati che sono M.O.C.A. e pertanto forniti con idonea documentazione attestante la conformità alle norme in vigore.
(lo scopo di utilizzo per uso alimentare va specificato in fase d’ordine!)

Vediamone, allora, le caratteristiche tecniche!
(Hey! La scheda tecnica completa dell’acciaio inox bugnato QUILTED è scaricabile in formato pdf dalla pagina dedicata a questa finitura! Clicca qui! )

ST inox bugnato QUILTED

Scopri tutte le colorazioni e i formati disponibili dell’acciaio inox bugnato QUILTED cliccando qui!

_______________________________________________

Scheda Tecnica dell’inox bugnato QUILTED

Metodo di produzione: Rullaggio a freddo con laminatoio tipo Skinpass, su entrambe le facce della lamiera (face&reverse)
Materiale:
Acciaio inox AISI 304 – AISI 316 – AISI 430 – e tutti gli altri gradi disponibili su richiesta
Alluminio tutti i gradi
Altri metalli solo su richiesta – verificare condizioni di fornitura con l’ufficio commerciale

Finiture e varianti: 2B – BA – MICROPALLINATO – COLORAZIONI I.N.CO. PROCESS (galvanico) – COLORAZIONI T22 TITANIUM – VARIE SATINATURE

Proprietà:

  • IDONEO ALL’USO A CONTATTO CON GLI ALIMENTI (M.O.C.A.) per contatti di breve durata;
  • BASSA USURA;
  • DURATA;
  • IGIENE, facile da pulire e inospitale per i batteri, ma resistente anche in caso di utilizzo di prodotti chimici detergenti e disinfettanti;
  • RISPARMIO in termini di peso, costi e di spese per manutenzione e pulizia: il processo di rullaggio che dà forma alle bugne delle lamiere rigidizzate QUILTED aumenta le caratteristiche di rigidità e resistenza meccanica del metallo offrendo la possibilità di utilizzare spessori ridotti, la durata diminuisce l’incidenza di sostituzioni e riparazioni e, infine, la facilità di pulizia e l’alto livello di igiene garantito dall’acciaio riduce la frequenza della pulizia e il consumo di prodotti sanificanti;
  • ISOLAMENTO TERMICO E VANTAGGI SULLA DISSIPAZIONE DEL CALORE.

Estetica: texture trapuntata, con leggera “bombatura” dei singoli trapezi. Tridimensionalità ridotta, profondità accentuata dai giochi con la luce. La direzione della finitura segue la direzione di laminazione (lunghezza della lamiera) – riduzione dell’effetto oil canning (effetto vibrato) sulle grandi superfici piane (rivestimenti di facciate, per esempio)

Settori di applicazione:

  • ARCHITETTURA (facciate e rivestimenti, soffitti, …)
  • ASCENSORISTICA (celini e pareti)
  • TERMOARREDI
  • INTERIOR DESIGN
  • PRODUCT DESIGN
  • INFRASTRUTTURE
  • TRASPORTI

Richiedi subito il NOSTRO CAMPIONARIO!

Chiama il numero 0377 379821
o scrivi una mail a commerciale@steelservicegroup.com
indicando i dati per ricevere tramite corriere la nostra campionatura conoscitiva con il campione di inox QUILTED!

Puoi scegliere tra i pratici folder a libro da 10 tessere in acciaio (dimensione 8x4cm)
o la nuovissima scatola campionario con espositore estraibile da 30 tesserine.

Condividi questo articolo, scegli la piattaforma: