Parità di genere, Steel Service è certificata

Vi comunichiamo con grande soddisfazione che abbiamo ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere!
Certificazione per la Parità di Genere: cos’è?
La Certificazione per la Parità di Genere è uno strumento concepito all’interno del PNRR per ridurre il divario di genere nel mondo del lavoro.
Ottenere la Certificazione per la Parità di Genere vuol dire dimostrare di essere una realtà imprenditoriale in cui non si verificano discriminazioni sulla base del genere dei dipendenti, che si valutano i lavoratori sulla base merito, senza pregiudizi o bonarietà sessiste.
Vuol dire anche aver deciso di fare attivamente qualcosa per assicurare una buona qualità della vita alle persone che lavorano nella propria azienda, garantendo loro possibilità di miglioramento e crescita, ma prima di tutto un giusto e corretto trattamento.
Per ottenere la Certificazione bisogna osservarsi e, a volte, cambiare il proprio modo di gestire il personale.
Steel Service crede nella parità di genere
Creare e garantire un ambiente lavorativo attento al rispetto e al benessere delle persone, indipendentemente dal genere delle stesse per noi è la normalità.
Riconosciamo il valore di una forza lavoro diversificata e inclusiva e crediamo che la parità di genere sia un elemento fondamentale per il nostro successo a lungo termine.
Il nostro scopo è quello di garantire l’uguaglianza di opportunità tra uomini e donne in azienda, eliminando ogni forma di discriminazione diretta o indiretta basata sul genere.
Da dicembre 2024 tutte le scelte fatte negli anni seguendo questi nostri principi e valori hanno trovato conferma e approvazione con l’ottenimento della Certificazione per la Parità di Genere.
Un risultato importante che prova la concretezza dell’impegno della dirigenza Steel Service sul piano della qualità della vita in azienda e della sostenibilità imprenditoriale.
Per conoscere i dettagli della nostra Politica per la qualità di Genere, clicca qui!