Michele Pirro a Codogno per ispirare le nuove generazioni

18 Dicembre 2023Steel Service
michele pirro a codogno (1)

L’incontro tra il campione inossidabile del Campionato Italiano Velocità Michele Pirro e gli adolescenti di Codogno rientra tra gli appuntamenti del progetto Onlife: Connessi alla vita.

MICHELE PIRRO A CODOGNO…

Onlife: Connessi alla vita è un’iniziativa voluta e organizzata da APS Agesci Gruppo Codogno 1 che, per come è stata concepita, non può prescindere dalla rete delle persone e delle relazioni reali.

Lo scopo è mettere in contatto i giovani con dieci personalità di spicco in diversi ambiti, creando occasioni per le nuove generazioni di pensare il proprio futuro partendo da una maggiore consapevolezza delle proprie possibilità nel presente.

L’importanza delle relazioni “in real life” entra in gioco anche nella fase di ideazione e creazione dei dieci incontri.
Il progetto ha visto, infatti, la collaborazione della Commissione Pari Opportunità del Comune di Codogno e il contributo di Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi Onlus Onlife, oltre che di tutte quelle realtà, amicizie e conoscenze che hanno fatto da tramite per individuare e contattare i diversi relatori.

Tra queste, figura anche Steel Service nella persona della sua Amministratrice Unica, la Dott.ssa Francesca Pizzigati, che è riuscita a coinvolgere il pilota Ducati Michele Pirro.

…PER ISPIRARE LE NUOVE GENERAZIONI!

Creare occasioni e possibilità, specie se destinati alle giovani generazioni, è qualcosa in cui la nostra dirigenza crede moltissimo.

A ciò si aggiunge la facilità con cui la Dott.ssa Pizzigati condivide le risorse a sua disposizione con il territorio e a favore di cause sociali importanti (si veda qui l’impegno sociale di Steel Service!).

Per questa ragione ha subito e con entusiasmo cercato di coinvolgere il nove volte campione italiano SuperBike e tester MotoGp Ducati Michele Pirro, con cui è stata costruita negli anni di sponsorizzazione una sincera amicizia.

Michele Pirro, oltre a essere un campione nella sua professione e nella vita, si occupa da tempo della formazione dei futuri meccanici e piloti del mondo delle due ruote.

La figura ideale, quindi, per parlare agli adolescenti codognesi e provare a trasmettere loro il valore di impegno, passione e costanza: valute preziosi da spendere in abbondanza durante il percorso per la propria realizzazione personale e professionale.

michele pirro a codogno (2)

Michele Pirro a Codogno ha portato la sua esperienza di rilievo, facendo riflettere sul sacrificio e sulla dedizione che la vita come lo sport richiedono in abbondanza, e ha avvicinato i cinquanta tra ragazzi e ragazze presenti, ad una possibile opzione di carriera nel mondo dei motori.

Pirro ha, infatti, introdotto il corso presso il circuito di Misano per diventare meccanici di cui lui stesso è stato promotore e che vede salire in cattedra i migliori docenti della Motor Valley.

Quella che Michele ha portato a Codogno è stata una testimonianza seria, sincera e pregna di umiltà, arricchita con tanti particolari della propria carriera sportiva che hanno messo in luce come è stato forgiato prima l’uomo e poi il campione.

Un racconto in cui è possibile immedesimarsi e trarre speranza, entusiasmo e motivazione per credere e adoperarsi perchè i propri sogni diventino realtà.

L’evento è stato un successo, richiamando negli spazi dell’Oratorio San Luigi anche molti adulti, in particolare i soci del Motoclub di Codogno.

Condividi questo articolo, scegli la piattaforma: