Inox T22 Champagne Mirror per Gloria

Gli acciai inox colorati Rimex Metals hanno trovato posto accanto ai marmi di Siena e di Carrara, insieme ai lampadari in vetro di Murano, con il contributo di Arte dell’inossidabile.
Al ristorante “Gloria” a Milano trovate anche un po’ di Arte dell’inossidabile e di Rimex Metals UK con le lamiere inox T22 Champagne Mirror.
Big Mamma alla conquista di Milano con qualità in cucina e nelle scelte di design
Il 1° Dicembre 2023 ha aperto nel cuore della città meneghina il primo ristorante in Italia della catena Big Mamma.

Un evento straordinario che ha attirato l’attenzione e fatto parlare perché la scelta dell’azienda francese di aprire un ristorante di cucina italiana nel capoluogo lombardo è “ambiziosa quanto coraggiosa”, come si legge sulla testata Milano Today.
In poco tempo, però, Gloria conquista il pubblico e un anno dopo si aggiudica un posto tra i 24 ristoranti milanesi di design che secondo la testata AD bisogna assolutamente provare.
Nei vari articoli che parlano di “Gloria” emerge sempre come a contribuire alla personalità del ristorante non sia solo l’ottima cucina, ma anche il design curato dallo Studio Kiki di Londra, che si è occupato di tutti i locali del gruppo.
Volendo realizzare tutt’altro che un franchising, Big Mamma ha fatto in modo che ogni ristorante avesse una sua identità, una propria linea che lo distinguesse dagli altri sia per l’aspetto estetico che per menù e servizio.
“Gloria” a Milano non è escluso da questo ragionamento: a Milano si può vivere un’esperienza irripetibile dal sapore nostalgico e romantico in stile “love boat”.
Inox T22 Champagne Mirror per un locale senza precedenti
A Brera, nel quartiere più Bohemien di Milano, in via Tivoli 3, all’angolo con Foro Buonaparte, ha aperto i battenti quello che secondo la testata “Scatti di gusto” è il “ristorante più accattivante” del quartiere per l’offerta culinaria ricercata e adatta a tutte le tasche, ma anche per “la scenografia glamour”.
“Un design eclettico è dir poco” sostiene Vogue, secondo cui “l’italianità non è citofonata o stucchevole, bensì si respira un senso del gusto raffinato e variegato.”
Tutto a confermare che la qualità è il parametro con cui Big Mamma calibra ogni scelta.
Che sia il menù, con la continua ricerca sui prodotti e sulle materie prime, che per qualsiasi altro aspetto dei propri locali.
Tra tessuti pregiati, lampadari in vetro di Murano di Bottega Veneziana, marmi di Siena e di Carrara, suppellettili e decorazioni in ceramica, hanno trovato perfettamente il loro posto anche gli acciai inox colorati Rimex Metals.
Il risultato?
Un arredamento unico, “uno straordinario lavoro di architettura e di design” secondo “Ristoranti”.
Lamiere di acciaio inox T22 Champagne Mirror rivestono le arcate del ristorante potenziando la meravigliosa luce che entra dalle enormi vetrate. Gli acciai inox colorati contribuiscono a creare quel mood vintage e chic ispirato alle estati italiane nel Sud Italia negli anni 50-60, come dichiarato sul sito da Kiki Design.
Sono sempre lamierini di inox T22 Champagne Mirror quelli che coronano il bancone bar in marmo giallo di Siena, accentuandone la solennità.
Una resa che lascia a bocca aperta anche noi, che con Arte dell’inossidabile abbiamo fornito le strisce di acciaio inox T22 Champagne Mirror tagliandole su misura e rifinendone i bordi: pronte, insomma, per essere applicate in loco.
Tra luci e riflessi che colorano l’atmosfera, emerge chiaramente la potenza arredante e caratterizzante degli acciai colorati inox T22 Champagne Mirror.
Più riguardiamo le spettacolari foto di Jerome Galland pubblicate in questo articolo, e più sentiamo crescere l’orgoglio di aver potuto fare la nostra parte nel dare corpo a tanta bellezza; per un locale che, come dice il Corriere della Sera, così a Milano ancora non c’era.