Arte dell’inossidabile sull’Oscar delle PMI lodigiane 2024

Arte dell'inossidabile Oscar PMI 2024

Mercoledì 22 maggio è stato pubblicato sull’inserto “Oscar delle PMI” della testata locale Il Cittadino un pezzo riguardante il brand Steel Service Arte dell’inossidabile.

Per il secondo anno di seguito abbiamo scelto di comparire in questo supplemento dedicato al mondo imprenditoriale della provincia di Lodi, perchè anche noi siamo una PMI e perchè le piccole  medie imprese sono state da sempre il nostro target.

Arte dell’inossidabile, ovvero il nostro laboratorio creativo dedicato e specializzato nella trasformazione delle lamiere di acciaio inox rigidizzato, decorato e colorato, è davvero la conseguenza naturale e spontanea dei valori e della mission che ha sempre guidato Steel Service: rendere accessibili a tutti gli acciai inox di alta gamma.

Come abbiamo perseguito questo obiettivo?
Prima con la micro-distribuzione e, ora, con Arte dell’inossidabile.

Fin dalla sua fondazione, nel 2008, l’atteggiamento e di conseguenza le scelte della dirigenza sono state atte a fare di Steel Service un affidabile ed efficiente intermediario tra i grandi produttori di acciaio inox in Europa e le aziende italiane.

Il mercato del nostro paese si distingue dagli altri per essere composto di numerosissime realtà di piccole e medie dimensioni che possono incontrare difficoltà nel rifornirsi di materia prima alle condizioni dei big players siderurgici. Tra la necessità di inserirsi negli ordini a programma, i quantitativi minimi e le tempistiche di attesa la via per l’approvvigionamento poteva essere complicata.
Credendo nel valore economico e sociale delle PMI, ma anche nelle loro potenzialità creative e innovative, Steel Service ha puntato fin da subito sulle scorte di magazzino, ampie e diversificate, ponendosi come interlocutore serio e credibile.

Lo abbiamo fatto in un periodo in cui “fare magazzino” – e nel nostro caso, farne tanto – non era più considerato un valore né un vantaggio.
In un mondo che andava sempre più verso produzioni e partnership basate sul “just in time”, abbiamo scelto di credere nelle caratteristiche praticamente uniche del mercato italiano.
Quello che per gli altri poteva essere uno svantaggio, è diventato per noi un punto di forza, specialmente una volta applicato alle lamiere bugnate, decorate e colorate Rimex.

Dal 2012, infatti, Steel Service è partner ufficiale ed esclusivista per l’Italia delle lamiere inox speciali del più importante produttore mondiale di finiture speciali per acciai inossidabili: Rimex Metals UK.

Se la commercializzazione degli acciai inox di alta gamma e in particolare degli acciai inox rigidizzati, decorati e colorati di produzione Rimex appartiene – salvo alcune rare eccezioni – al mondo B2B, Arte dell’inossidabile è la via che consente a tutti (ma proprio a tutti) di accedere a questi prodotti.

 

Arte dell'inossidabile Oscar PMI 2024

Arte dell’inossidabile sull’Oscar delle PMI lodigiane 2024

Arte dell’inossidabile plasma l’acciaio inox secondo le tue idee (ma questo lo sapevate già, perchè avete letto il nostro articolo dedicato).
Nel nostro articolo trovi qualche informazione in più e qualche esempio di cosa abbiamo fatto e di cosa possiamo fare!

 

Scarica e leggi l’articolo qui!

 

 

Dall’idea al prodotto finito, Arte dell’inossidabile è il full-service che dà all’acciaio inox la forma delle tue idee!
 Come far diventare realtà il tuo progetto?

Contattaci!

Chiama il numero 0377 379821
o scrivi una mail a commerciale@steelservicegroup.com

 

 

Condividi questo articolo, scegli la piattaforma: