Architect@Work Milano 2024: inox per progettare emozioni

7 Novembre 2024Architettura, Fiere
Architect@Work SteelService 2024

Architect@Work Milano è l’evento dedicato all’innovazione in architettura, edilizia e design che torna con la sua decima edizione nel capoluogo lombardo e Steel Service Arte dell’inossidabile è stata confermata tra i 200 espositori selezionati dalla commissione tecnica di esperti.

Il luogo dove si immagina il design di domani: Architect@Work

Riservato esclusivamente ad architetti, interior designer, lighting designer e progettisti, Architect@Work Milano è l’appuntamento di riferimento per gli studi di architettura e design del nord Italia.
Come si legge sul sito ufficiale, Architect@Work Milano vuol essere “il salotto ideale per fare networking in un’atmosfera moderna, creativa e rilassata”.
Noi ve lo possiamo assicurare: ad Architect@Work le idee e la creatività fluiscono incessantemente e si possono toccare con mano.

Nel 2023 abbiamo esordito ad Architect@Work e per la nostra prima partecipazione nel 2023 abbiamo creato uno stand ispirato dai movimenti dell’acqua (di cui vi mostriamo qualche foto qui sotto).
Eravamo ancora inebriati dall’energia assorbita durante quell’edizione quando ci siamo candidati subito alla selezione per l’edizione successiva.
La nostra proposta è stata accolta ed è con grande emozione che vi annunciamo che Steel Service Arte dell’inossidabile parteciperà alla decima edizione di Architect@Work Milano.

Architect@Work SteelService stand SeART 2023

Architect@Work Milano, stand Steel Service collezione SeART 2023

Arte dell’inossidabile ad Architect@Work Milano: la nuova collezione ispirata all’elemento terra

L’edizione 2024 porta un titolo suggestivo, “Progettare emozioni”.
Lo scopo degli appuntamenti proposti dagli organizzatori durante la fiera è quello di portare l’attenzione dei visitatori sulla neuro architettura.
Si vuole, cioè, indagare come la progettazione degli spazi può modellare il comportamento e le emozioni di chi popola gli ambienti creati da architetti e designer.

Una materia in cui sentiamo risuonare alcuni degli aspetti che più ci piacciono degli acciai inox rigidizzati, decorati e colorati (leggi le nostre riflessioni sugli acciai inox sensoriali), e di Arte dell’inossidabile.

A conferma di questa sintonia vi basti sapere che ancor prima di conoscere il tema 2024, Francesca Pizzigati aveva già ideato la nuova collezione da proporre al team di selezionatori di Architect@Work basandosi sulle sensazioni e sull’impatto emotivo che viene originato dall’utilizzo dei nostri pattern in bassorilievo, in particolare quelli che si ispirano alle texture naturali.
Trame e combinazioni cromatiche di tipo biomimetico che riproducono fedelmente i dettagli di tessuti e legno, per esempio, o che rievocano la sensazione della terra o della sabbia.

Quello che proporremo al nostro corner (STAND 101) è un’esperienza che, coinvolgendo vista e tatto, ti farà vivere le calde vibrazioni che caratterizzano l’elemento terra.
Dopo l’entusiasta accoglienza mostrata lo scorso anno alla collezione SeART, quest’anno lanceremo proprio in occasione di Architect@Work Milano una collezione terrigna, che riscrive alcune texture delle lamiere inox bugnate Rimex.
Il file rouge che unirà i diversi acciai proposti è costituito dai pattern di ispirazione vegetale, animale e minerale in una palette colori dai toni caldi, con nuance dal bronzo al rosso bruciato.

 

L’appuntamento è fissato:

vi aspettiamo giovedì 13 e venerdì 14 novembre,
dalle ore 12:00 alle ore 19:00,
presso il Centro Congressi l’Allianz MiCo.
Ingresso, come tutti gli anni, solo su invito.

STAND 101

Ti interessa scoprire la nostra proposta per questa edizione?
Scrivici per ricevere l’invito ufficiale e partecipa anche tu al più importante appuntamento di networking per il mondo dell’architettura!

E per portarti avanti…
richiedi subito
il NOSTRO CAMPIONARIO!

Chiama il numero 0377 379821
o scrivi una mail a commerciale@steelservicegroup.com
indicando i dati per ricevere tramite corriere la nostra campionatura conoscitiva
con una selezione conoscitiva dei nostri acciai inox rigidizzati, decorati e colorati!

Puoi scegliere tra i pratici folder a libro da 10 tessere in acciaio (dimensione 8x4cm)
o la nuovissima scatola campionario con espositore estraibile da 30 tesserine.

Condividi questo articolo, scegli la piattaforma: