SCHEDA TECNICA: INOX ANTI IMPRONTA, TRATTAMENTO ANTIFINGERPRINT CERNOTEX™

29 Agosto 2024Ascensori, Arredamento
cernotex lamiere inox anti impronta AFP

Guardare ma non toccare è la regolina con cui siamo stati cresciuti, ma da qualche tempo, grazie a Rimex Metals UK, non vale più per lamiere in acciaio inossidabili: scopri l’acciaio inox anti impronta!

Rimex Metals UK ha messo a punto il trattamento anti impronta CernoTex™.
CernoTex™ sfrutta la tecnologia nanoceramica che ti permette di avere a tua disposizione lamiere di acciaio inossidabile colorate, decorate e rigidizzate a prova di impronte!

Chi beneficia della lamiere inox con trattamento antifingerprint?

Le lamiere inox con trattamento CernoTex™ sono la soluzione perfetta per pulsantiere, piani e top di banconi-cucine-tavoli, oggetti di interior design, gioielli: insomma, tutto ciò che nel suo utilizzo entra frequentemente in contatto con le mani degli utenti.
Il trattamento antifingerprint CernoTex™ facilita le operazioni di pulizia, riduce la ritenzione dello sporco e l’accumulo batterico, migliorando il livello di igiene delle superfici.

cernotex lamiere inox anti impronta AFP

Scopri i formati disponibili dell’acciaio inox anti impronta cliccando qui!

____________________________________________________________________________

Cos’è il trattamento anti impronta CernoTex™?

CernoTex™ è il nuovo trattamento anti impronta Rimex Metals. Le nanoparticelle ceramiche, depositate sulle finiture Rimex, conferiscono all’acciaio proprietà simili a quelle del vetro e della ceramica. L’adesione superficiale dei residui acquosi e oleosi delle mani è notevolmente ridotta: sulle superfici non rimangono impronte e segni da contatto. Migliora le prestazioni degli acciai nelle aree pedonali e ad alto traffico, ideale per applicazioni di interior design, ascensoristica, banchi cassa e shopfitting.

MATERIALE E FINITURE: ACCIAIO INOX AISI 304 – 316 – 430. Altri gradi disponibili su richiesta.
É possibile richiedere il trattamento anti impronta CernoTex™ su tutta la gamma dei prodotti Rimex Metals: Hairline, Satin, Granex™, VorTex™, rigidizzati e decorati.
Attenzione! Sulle finiture a specchio inox Mirror e inox Supermirror NON è possibile effettuare il trattamento anti impronta.

COLORI: É possibile applicare il trattamento CernoTex™ su tutte le lamiere inox colorate (ad eccezione di quelle con finiture a specchio).
COLORAZIONE INCO: Black, Blue, Bronze, Champagne, RosyGold, Gold – se satinato, Grey.
COLORAZIONE T22: Onyx Blak, Sapphire Blue, Quartz Bronze, Prestige RosyGold, Prestige Gold; Nickel Champagne.

FORMATI: I formati disponibili dipendono dalla finitura su cui si effettua il trattamento anti-impronta.

PVC: Le lamiere inox anti impronta, salvo esplicita richiesta del cliente, vengono sempre fornite con film protettivo in PVC PF C/80 o PF562 C/100, adatto al taglio con laser fibra

PROPRIETÁ:

  • ANTI IMPRONTA e IDROREPELLENTE;
  • IGIENE: il trattamento rende ancora più facile la pulizia delle superfici anti impronta rispetto alle superfici non CernoTex™;
  • LAVORABILITÁ: PIEGATURA fino a 180°, TAGLIO LASER FIBRA e TAGLIO CO2 LASER, FORATURA, TRANCIATURA, PUNZONATURA;
  • MAGGIORE RESISTENZA ALLA CORROSIONE e AGLI AGENTI CHIMICI.

Condividi questo articolo, scegli la piattaforma: