All’alba di un mondo inossidabile e colorato: il futuro nei nostri acciai inox rigidizzati.

25 Gennaio 2022Industry News, News
steel service

Noi abbiamo sempre creduto (continuiamo a credere) che gli acciai inox rigidizzati, decorati, colorati e inox colorati titanium possono portarci verso un mondo nuovo.

In più occasioni abbiamo raccontato, sui vari blog dei nostri siti dedicati alle varie linee della gamma Rimex Metals, le qualità e le possibilità che questi prodotti rendono reali.

vantaggi sia verso l’ambiente che verso l’utente finale. Gli effetti positivi in materia di sicurezza, igiene, estetica e risparmio sia di materiali che di denaro.

La pandemia, con tutti i suoi orrori, ha mostrato ancora di più la necessità di utilizzare materiali di alto profilo sotto molteplici punti di vista: facili da pulire, antibatterici, resistenti meccanicamente e chimicamente, leggeri ma robusti.

Ci siamo ancora più convinti, così, che abbiamo bisogno di costruire un mondo a misura d’uomo. Non che sia “al servizio” della nostra specie, ma che la rispetti, anche nei suoi limiti e nella sua parte più naturale. Un mondo inclusivo e accogliente, con infrastrutture che eliminino le differenze. Luoghi di unione e di incontro, durevoli ma flessibili, perché possano essere modificate, modellate e riadattate facilmente, o perfino spostate. Sicure sotto ogni profilo e in armonia con il nostro naturale bisogno del bello e del piacevole: a nessuno piacciono le città grigie e rigide.

Attenti all’ambiente, perché il pianeta è la nostra casa, fa parte di noi e noi siamo parte di lui.

La nostra speranza è quella di essere uscita da una notte buia e vedere finalmente l’alba di un mondo inossidabile, fatta di acciaio inox, ma non solo. Lo abbiamo raccontato nell’articolo comparso il 17 dicembre su Il Cittadino, nello speciale annuale TOP 200.

Scarica il pdf per leggere il pezzo e facci sapere cosa ne pensi!

Buona lettura e buon 2022!

Condividi questo articolo, scegli la piattaforma: