HA RIAPERTO LIFT EXPO: STEEL SERVICE NEL MONDO DEGLI ASCENSORI!

HA RIAPERTO LIFT EXPO: STEEL SERVICE NEL MONDO DEGLI ASCENSORI!

Dopo 13 anni di assenza, LIFT EXPO ha riaperto le porte dell’appuntamento italiano per il mondo degli ascensori, delle scale mobili, delle piattaforme elevatrici e Steel Service non poteva certo mancare!
Nei giorni 19-20-21 ottobre ha avuto luogo, presso il centro congressi Allianz MiCo di Milano, LIFT EXPO ITALIA 2022.

Il ritorno della fiera italiana rivolta agli ascensoristi ha rappresentato per noi di Steel Service un momento di passaggio importante. Esserci significava aver la possibilità di sottolineare il cambiamento avvenuto nell’ultimo decennio, non solo per la nostra attività, ma – ne siamo sicuri – per l’intero mercato degli acciai inox rigidizzati, decorati e colorati del nostro BelPaese.

La riapertura di LIFT EXPO ITALIA, dopo oltre dieci anni di assenza, è caduta proprio nell’anno di un’importante ricorrenza per Steel Service e per l’Italia degli inossidabili speciali. Quest’anno, infatti, abbiamo celebrato il decimo anniversario della nostra partnership con Rimex Metals UK, un rapporto che ha cambiato il volto della distribuzione degli acciai inox rigidizzati, decorati e colorati in Italia.

Quando nel 2012, Rimex Metals UK – già presente in Italia attraverso un rapporto di rappresentanza con un’azienda milanese – ha avviato un processo di revisione del suo posizionamento sul mercato italiano, ha riconosciuto in Steel Service S.r.l. il partner ideale per realizzare i nuovi progetti, facendone rappresentante in esclusiva per il mercato italiano dei suoi prodotti

Da parte nostra abbiamo accolto con entusiasmo l’onore di rappresentare Rimex nel nostro paese e abbiamo aggiunto ulteriori obiettivi e sfide sul percorso.

Primo tra tutti l’investimento sul magazzino in grado di garantire flussi continui di materiale da Londra e di permettere ai clienti di acquistare anche UNA SINGOLA LAMIERA.

Abbiamo così eliminato fin da subito i quantitativi minimi d’ordine e agevolato l’accesso alle piccole aziende e agli artigiani alle lamiere inox rigidizzate, decorate e colorate.

Tanto è stato fatto per portare alta la bandiera di Rimex in Italia, per rendere accessibili questi meravigliosi acciai e per sostenere il tessuto manifatturiero della penisola. Stando, però, sempre attenti a giocare lealmente e a non rovinare il mercato.

Da allora la presenza dei prodotti Rimex nei vari settori produttivi è cresciuta notevolmente, contribuendo a cambiare il panorama italiano della distribuzione degli acciai inox speciali.

Un importante ruolo nel nostro business lo hanno giocato e lo giocano proprio gli ascensoristi, che si rivolgono a noi per procurarsi diverse tipologie di finiture che uniscono importanti caratteristiche funzionali all’estetica.

È il caso, per esempio, degli acciai inox anti-graffio, come l’INOX TELA DI LINO (inox Linen) e l’INOX CANVAS, utilizzati per le pulsantiere come accade con le lamiere inox 2WL o 5WL. Oppure per procurarsi gli acciai inox Supermirror: specchi perfetti, più sicuri di quelli in vetro. O ancora per gli acciai inox colorati splendenti con cui realizzare ceiling, pareti, battiscopa e porte.

A proposito delle porte, specie per quelle di piano, è spesso richiesta la possibilità di personalizzare la superficie delle lamiere inox colorate, trasferendo sull’acciaio loghi e grafiche studiate ad hoc.

Richieste che accogliamo sempre con entusiasmo, sia perché ci permettono di vedere quanto lontano possiamo spingerci nel servire al meglio il cliente, sia perché è una soddisfazione ammirare i risultati del lavoro di acidatura e/o marcatura.

Come quella volta che abbiamo realizzato delle lamiere da favola per le porte di ascensori destinati alla Disney
Insomma, LIFT EXPO ITALIA aveva chiuso i battenti quando ancora Steel Service non era entrata nel mercato degli inossidabili rigidizzati, decorati e colorati. Allora stava per chiudersi una parentesi della storia di Rimex in Italia e un altro capitolo stava per essere scritto.

In questi anni di silenzio, le cose sono profondamente cambiate e al ritorno di LIFT EXPO ITALIA non potevamo certo mancare!

Ancora una volta ci è stata data la possibilità di partecipare all’inaugurazione di nuovo inizio – quello della fiera – ed è stato per noi quasi un “ingresso ufficiale” nel mondo degli ascensori.

Ci siamo presentati ufficialmente alla platea degli ascensoristi italiani (e non solo), come gli unici e soli partner in Italia di Rimex Metals UK.

Una platea che da anni non si riuniva più in Italia e che abbiamo potuto incontrare e aggiornare, nonché guidare alla scoperta delle novità proposte da Rimex, come il trattamento anti-impronta Cernotex® e le lamiere inox martellate Water Rhythm.
Gli ascensoristi sanno ora che siamo in grado di fornire anche un servizio di altissimo livello nella lavorazione delle lamiere inox speciali, partendo dalla progettazione fino al taglio laser e alla piega.

Ma questa è un’altra storia che in parte già conoscete (ti sei perso la novità? Clicca qui! )

LIFT EXPO ITALIA, 13 dopo: Steel Service c’era, per spingere il mondo degli elevators, il futuro dei trasporti, sempre più lontano oltre l’orizzonte, sempre più alto fino alla vetta!

Grazie a tutti i nostri clienti e ai nuovi volti che sono venuti a farci visita!

P.S. Stiamo smaltendo tutte le vostre richieste di campionari! Presto arriverà a tutti la campionatura gratuita e senza impegno che avevamo concordato in fiera!

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *