SERVIZIO TAGLIO E PIEGA: un solo fornitore, massimi risultati

Steel Service Arte dell'inossidabile SERVIZIO TAGLIO E PIEGA: un solo fornitore, massimi risultati

SERVIZIO TAGLIO E PIEGA: un solo fornitore, massimi risultati.

Steel Service è anche SERVIZIO TAGLIO E PIEGA SU MISURA.

È con orgoglio che vi annunciamo un’importante novità: con Steel Service è ora possibile usufruire di un servizio dedicato di TAGLIO e PIEGA degli acciai inox rigidizzati, bugnati, goffrati, decorati e colorati.

Dall’ascolto dei clienti, la soluzione per loro

L’attenzione che da sempre Steel Service rivolge ai suoi clienti e al mercato dei consumatori di lamiere inox rigidizzate, decorate e colorate non si ferma all’ascolto delle esigenze legate alla sola materia prima.
La volontà di riuscire a risolvere le problematiche legate alla lavorazione degli acciai inox di nostra fornitura ha portato la dirigenza, in stretta collaborazione con l’ufficio commerciale, a dare vita ad una nuova divisione aziendale dedicata alla lavorazione delle lamiere inox e in particolare agli acciai inox speciali rigidizzati, bugnati, decorati e colorati, che sono il fiore all’occhiello della fornitura Steel Service.

La condivisione degli scopi e dei progetti dei clienti ci ha permesso nel tempo di approfondire la conoscenza delle tecniche di lavorazione più diffuse e richieste, ma anche di scoprirne problematiche e criticità.
L’alta qualità degli acciai inox rigidizzati, decorati e colorati, infatti, spesso non riesce a trovare nel mondo dei conto terzisti sufficiente preparazione e perizia che garantiscano non solo la valorizzazione, ma anche la semplice preservazione del valore di questi prodotti così particolari e preziosi.

Rischio di contaminazione per la promiscuità d’uso dei macchinari con materiali diversi dall’acciaio inox e danneggiamento della lamiera per impropria manipolazione e/o lavorazione sono solo alcuni degli intoppi in cui si può incorrere quando ci sia affida ad operatori non idonei a trasformare questo tipo di lamiere.
Errori e danni dovuti, nella quasi totalità dei casi, alla scarsa o nulla conoscenza tanto del materiale in sé quanto della sua valenza estetica, nonché del valore economico delle lamiere bugnate, decorate e colorate.

Il focus del nostro servizio taglio e piega è sulla qualità

In altri casi, invece, la discriminante tra una lavorazione idonea e una non all’altezza di questi prodotti è costituita da variabili di produttività – tempistiche, numero minimo di pezzi, lavorazione in serie – che mal si conciliano con le richieste di personalizzazione e creazione ad hoc ricercate spesso da chi acquista gli acciai inox speciali e che si aspetta di vedersi restituire pezzi lavorati pressoché perfetti.
Questo gap tra domanda e offerta si verifica perché, se è vero che gli acciai inox rigidizzati, decorati e colorati possono subire tutte le lavorazioni a cui vengono sottoposti i tradizionali acciai inossidabili, è pur vero che si tratta di materiali dall’alto valore aggiunto, con caratteristiche che richiedono attenzioni specifiche.

Per esempio, le lamiere inox bugnate e l’inox SuperMirror (quando richiesto con doppia faccia garantita) possono essere utilizzate da entrambi i lati della lamiera, aspetto che richiede che durante le fasi di trasformazione venga prestata attenzione a non rovinare o danneggiare nessuna delle due facce.

Per alcune peculiarità degli acciai inox rigidizzati, decorati e colorati servono macchinari e personale dedicati, appositamente calibrati i primi e preparati i secondi.
Steel Service ha avviato una nuova linea di taglio laser Co2 e di piegatura dedicate esclusivamente all’acciaio inox e in particolar modo alle lamiere rigidizzate, decorate, colorate e alle lamiere antiscivolo.

SERVIZIO TAGLIO E PIEGA: un solo fornitore, massimi risultati

Il parco macchine per il servizio taglio e piega

Ci affidiamo a macchinari completamente automatizzati che garantiscono altissimi livelli di precisione dal momento del carico della lamiera alla pallettizzazione dei pezzi lavorati.
Alla tecnologia d’avanguardia affianchiamo operatori altamente preparati, con esperienza pregressa nella lavorazione dell’inox e specificatamente formati; programmi di elaborazione e ottimizzazione del nesting e servizi aggiuntivi come la consulenza nella progettazione, prototipazione e spedizione.

Abbiamo così unito la profonda conoscenza del materiale all’alta professionalità specializzata nella lavorazione delle lamiere inox bugnate e colorate, per offrire ai nostri clienti il massimo delle possibilità offerte dal mondo degli acciai inox speciali.

Contattaci per valutare insieme il tuo progetto: dalla fornitura delle lamiere, al servizio taglio e piega, hai trovato il tuo partner completo!

Chiama in ufficio al numero 0377 379821 oppure scrivi una mail a commerciale@steelservicegroup.com!

 

 

Condividi questo articolo, scegli la piattaforma: