Round 1 a Misano in sella con Michele Pirro: Steel Service alla conquista delle due ruote

1 Aprile 2022Automotive, News, Steel Service
Francesca Pizzigati Michele Pirro Steel Service

Round 1 a Misano in sella con Michele Pirro: Steel Service alla conquista delle due ruote.

Esordio di Steel Service nel Campionato Italiano Velocità: primo appuntamento della nuova sponsorship voluta dalla dirigenza, Round 1 a Misano in sella con Michele Pirro!

Acciai inox rigidizzati e mondo delle due ruote, un amore inossidabile

Non è certo difficile immaginare il legame tra le moto e l’acciaio inossidabile, forse non tutti sanno, però, che anche tra gli acciai inox bugnati rigidizzati colorati e le due ruote esiste un rapporto di lunga data.
Le lamiere bugnate colorate Rimex Metals UK, di cui siamo orgogliosamente partner ed esclusivisti per l’Italia, vengono infatti utilizzate da tempo per realizzare i silenziatori after-market.

L’acciaio inox viene utilizzato, in alternativa al titanio, per la parte interna degli scarichi, per i fondelli di entrata e di uscita dei gas perché concilia questioni di natura economica ed elevate prestazioni, inoltre è meno fragile e più facilmente lavorabile.
Gli acciai inox rigidizzati colorati, per le stesse ragioni, possono prendere il posto della fibra di carbonio per la realizzazione del fodero dello scarico, ovvero la parte esterna, che ha una valenza anche estetica nell’assetto globale delle moto.

Vengono scelte finiture che richiamano i colori e le texture tipiche dei foderi in fibra di carbonio, come per esempio le lamiere inox 2WL full-coloured BLACK oppure le sue varianti satinate 2WL BLACK POPPY e GOLD POPPY, o ancora le lamiere inox BLACK SATIN.

Round 1 a Misano in sella con Michele Pirro: Steel Service alla conquista delle due ruote

Chi conosce il mondo delle due ruote sa bene quanto la scelta e l’installazione tanto dell’impianto quanto del terminale di scarico siano momenti fondamentali – quasi sacri – nella definizione dell’identità del proprio bolide.
Si tratta di incidere in maniera significativa tanto sull’aspetto che sulla voce della moto: due elementi che determinano la riconoscibilità e l’unicità del mezzo.
Gli acciai inox rigidizzati colorati sono investiti, quindi, di grandi responsabilità, che hanno sempre onorato con successo.
Visto l’intenso rapporto già in essere tra queste due realtà, ci siamo presi la libertà di portare la relazione tra gli inox bugnati e le moto ad un altro livello.


Steel Service va alla conquista del mondo delle due ruote

Steel Service scende in pista nel Round 1 a Misano in sella con Michele Pirro, otto volte campione italiano e tester Moto GP, in qualità di Official Sponsor.

Round 1 a Misano in sella con Michele Pirro: Steel Service alla conquista delle due ruote

Le similitudini tra il nostro modo di lavorare e il motociclismo sono molte.
A partire da un elemento abbastanza controverso per il commercio: la velocità.

Velocità, controllo, flessibilità e creatività

La velocità è l’essenza stessa del motociclismo: una sfida, una risorsa e anche una promessa.

Ciò vale anche per il mercato delle lamiere rigidizzate, che richiede e apprezza sempre più consegne rapide, ma che allo stesso tempo teme che la velocità possa essere mancanza di precisione.
Per dominarla e trasformarla in una vittoria, infatti, bisogna avere tutto sotto controllo.
Occorre un mix fragile e perfetto di passione, preparazione, allenamento e competenza che viene messo alla prova in ogni gara, anzi, ad ogni curva, così come ad ogni commessa.

Insomma, come c’è notevole differenza tra correre in pista e per strada, così non ci si può improvvisare commercianti di questi prodotti, vista la loro particolarità.

Inoltre, serve grande flessibilità, che si esprime nella capacità – sia in pista che nel lavoro – di saper rimettersi in sella.
Per tutte queste ragioni abbiamo sempre investito, anche durante i periodi storici più difficili, sul nostro magazzino, per mantenerlo sempre ben fornito e con una grande varietà di articoli, cercando continuamente di incrementare il livello del nostro servizio in termini di imballaggio, spedizione, contenimento dei costi e di servizi aggiuntivi, come taglio a misura, consulenza e certificazioni.

Un ultimo dettaglio che sembra dire che questa collaborazione fosse predestinata?
Saremo accanto ad un pilota che è già stato definito in diverse occasioni “un campione inossidabile”!

Primo appuntamento: Round 1 a Misano in sella con Michele Pirro!

Sabato 2 aprile, e domenica 3 aprile, al Misano World Circuit Marco Simoncelli inizia la nostra avventura con Pirro e la sua spettacolare Ducati Panigale V4R.

Ci vediamo in pista!

 

Condividi questo articolo, scegli la piattaforma: