CernoTex™ Anti-Impronta: scopri tutti i vantaggi!

CernoTex™ Antifingerprint trattamento anti-impronta per lamiere inox rigidizzate decorate e colorate

CernoTex™ Anti-Impronta: scopri tutti i vantaggi!

Con il nuovo trattamento CernoTex™ anti-impronta per gli acciai inox rigidizzati, inox decorati e inox colorati Rimex Metals non porta con sé solo proprietà anti-impronta: i vantaggi sono molti di più!

Vantaggi del trattamento anti-impronta CernoTex™.

I vantaggi non si limitano all’aspetto estetico, che ne esce sicuramente rafforzato, e non si limitano nemmeno alle lamiere di acciaio inox rigidizzato, inox decorato e inox colorato: gli effetti si propagano sulle persone e sull’ambiente. Vediamo come, partendo dai vantaggi legati a metodo produttivo.

CernoTex™ Anti-Impronta: scopri tutti i vantaggi!

CernoTex™ Anti-impronta è sinonimo di risparmio energetico!

Come abbiamo detto nel precedente articolo (se te lo sei perso clicca qui!) le proprietà antifingerprint vengono conferite alle finiture Rimex dalle nanoparticelle ceramiche che si legano al substrato dell’acciaio inox. La scelta di utilizzare componenti a base di alluminio e silicio secondo il metodo Rimex implica che durante la fase di solidificazione delle molecole, in cui il gel viene riscaldato, sono necessarie temperature più basse di quelle richieste non solo da altri materiali, ma anche dai tradizionali rivestimenti in ceramica. Questo implica un notevole risparmio di energia: ecco il primo goal a favore dell’ambiente!

 

CernoTex™ Anti-Impronta: scopri tutti i vantaggi!

CernoTex™ Anti-impronta è a basso impatto ambientale!

Il procedimento che permette di ottenere gli acciai inox rigidizzati, decorati e colorati CernoTex™ è a basso impatto ambientale non solo grazie al particolare metodo impiegato, ma anche dal punto di vista chimico.

 

 

CernoTex™ Anti-Impronta: scopri tutti i vantaggi!

CernoTex™ Anti-impronta non è un semplice rivestimento: si lega chimicamente all’acciaio!

Il film sottile, denso e resistente che si crea dopo la completa evaporazione della parte liquida del gel in cui sono immerse le nanoparticelle ceramiche durante l’applicazione sulle lamiere rigidizzate, decorate e colorate, non è un rivestimento fisico. Le molecole di ossido di alluminio e di ossido di silicio, infatti, creano legami chimici con il substrato dell’acciaio inox.

 

 

CernoTex™ Anti-Impronta: scopri tutti i vantaggi!

Performance in lavorazionCernoTex™ Anti-impronta da ottime performance in lavorazione!

Il legame chimico è la ragione per cui possiamo dire che CernoTex™ ha un’ottima “vestibilità”. Non solo, infatti, si può applicare su tutte le finiture della vastissima gamma Rimex Metals (ad eccezione delle finiture a specchio!), ma non si rovina, non si rompe, non si sfalda, non si pela (come accade ai rivestimenti fisici) nemmeno quando viene piegato (testato fino a 180°), tagliato con laser fibra, tagliato con CO2 laser, forato, punzonato o tranciato.

 

 

CernoTex™ Anti-Impronta: scopri tutti i vantaggi!CernoTex™ Anti-impronta aumenta la resistenza chimica degli acciai inox Rimex!

Il nuovo film che si crea sugli acciai inox rigidizzati, decorati e colorati con il trattamento anti-impronta porta un aumento della resistenza agli agenti chimici, che siano questi prodotti per la pulizia, cosmetici, bevande o altro.

 

 

CernoTex™ Anti-Impronta: scopri tutti i vantaggi!

CernoTex™ Anti-impronta per acciai inox ancora più resistenti alla corrosione!

I test hanno dimostrato che gli acciai inox rigidizzati, decorati e colorati Rimex Metals che sono stati sottoposti al processo CernoTex™AFP sono più resistenti alla corrosione degli stessi acciai senza questo trattamento.

 

 

CernoTex™ Anti-Impronta: scopri tutti i vantaggi!

CernoTex™ Anti-impronta è più facile da pulire e riduce i costi di manutenzione!

Le nanoparticelle ceramiche conferiscono all’acciaio inox proprietà simili a quelle del vetro e della ceramica. Nello specifico rendono le superfici idrofobiche e lipofobiche: è per questa ragione che non restano le impronte delle dita! Per la stessa ragione le lamiere rigidizzate, decorate e colorate anti-impronta sono meno soggette a sporcarsi e anche quando questo accade, lo sporco è più facile da rimuove perché aderisce con più difficoltà. Immaginate che meraviglia entrare in un ascensore che non abbia le pareti e la pulsantiera piene di ditate! Si preannunciano viaggiatori più sereni!

 

CernoTex™ Anti-Impronta: scopri tutti i vantaggi!

CernoTex™ Anti-impronta è facile da realizzare!

Quando si fanno le scelte giuste non possono che seguire conseguenze positive, anche maggiori di quanto ci si potesse aspettare. Optare per una soluzione gel ha reso più semplice l’intero procedimento, dal metodo applicazione e stesura delle nanoparticelle sulle lamiere di acciaio inox fino alla fase di densificazione. Questo consente di poter applicare il trattamento su larga scala, riducendo i costi e velocizzando la produzione.

 

 

 

Insomma, più CernoTex™ per tutti!

 

 

 

 

Condividi questo articolo, scegli la piattaforma: