Gli acciai inox rigidizzati vanno in TV: intervista a Pole Position, su Sky Business24TV

Gli acciai inox rigidizzati vanno in TV: intervista a Pole Position, su Sky Business24TV

Non a tutti capita, pur avendo a disposizione una vita intera, di accumulare aneddoti curiosi da poter raccontare a figli, nipoti e dipendenti, quando ci si ritrova a ricordare i momenti che hanno segnato una carriera: la Nostra “Steel woman”, la Dott.ssa Francesca Pizzigati è tra quei fortunati che potrà raccontare di essere stata in Tv, e così anche noi collaboratori, che ci gonfiamo il petto nello scrivervi che qualche giorno fa, giovedì 9 gennaio, la nostra titolare ha avuto l’opportunità di presentare Steel Service e i famosi acciai rigidizzati Rimex Metals al pubblico televisivo di Sky Business 24.

Bisogna ringraziare per l’occasione lo staff intero del programma “Pole Position”, in onda tutte le sere alle ore 20.30 sul canale 821 SKY, che, in seguito ad una ricerca di settore, ha deciso di includere la nostra azienda tra quelle meritevoli di essere presentate in prima serata durante la loro trasmissione di punta.

Il poco tempo a disposizione non ha impedito alla Dott.ssa Pizzigati di fornire un profilo completo della Steel Service: dai prodotti storici del mondo dell’acciaio inox – quali i nastri e lamiere inox 2B, BA, Scotch Brite, fiorettate e mandorlate – fino ai prodotti di nicchia, più preziosi e più ricercati, che caratterizzano l’offerta di Steel Service, ovvero le lamiere rigidizzate, decorate e colorate prodotte dall’azienda inglese Rimex Metals UK.

L’intervista, condotta da Martina Villanova, ha fatto emergere anche lo spirito che fa muovere da sempre i passi dell’azienda e che si respira ogni giorno nei nostri uffici. Impossibile non notare, infatti, l’emozione negli occhi di Francesca, nell’esprimere, in apertura della conversazione, tutto il suo orgoglio nei confronti del padre, Edmondo Pizzigati. Professionista con esperienza 50ennale nel mondo dell’acciaio, è a lui che Francesca guarda come modello imprenditoriale, in un continuo dialogo tra passato, presente e futuro.

Al sig. Pizzigati, appunto, va il merito – dopo averla fondata – di continuare a contribuire alla crescita dell’azienda e alla formazione delle nuove leve, prima fra tutte proprio la figlia Francesca, che a buon diritto afferma, quindi, di essere cresciuta a “pane e acciaio”.

Steel Service nasce da una passione sincera, nutrita dall’affetto, dalla stima e dal rispetto di una figlia nei confronti del padre, e cresciuta nell’ammirazione della professione di questo, sentimenti condivisi dai dipendenti per i propri datori di lavoro, in un ambiente familiare, ma professionale e per questo orientato all’inclusione e al miglioramento continuo.

Se davvero, come crediamo noi, “l’eccellenza non è una destinazione, ma un viaggio che non ha mai fine”, è importante scegliersi dei buoni compagni di cammino. La filosofia che regola i rapporti interni, viene estesa anche a quelli esterni, fornitori e ancor più clienti, perché si possano sentire accolti, trovare risposte e soluzioni di qualità che vengano proposte con semplicità, chiarezza e trasparenza: le basi per relazioni autentiche e durature.

Ci spiace non poter condividere il video dell’intervista, che purtroppo non è disponibile, ma qui sotto vi riportiamo il link all’articolo che ne è seguito, redatto dall’emittente e pubblicato sulla loro testata online.

https://www.business24tv.it/steel-service-forniture-di-nastri-in-acciaio-anche-personalizzati/

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *