CernoTex™, il trattamento anti impronta per acciai inox belli da toccare!

Trattamento anti-impronta per acciai inox rigidizzati, decorati e colorati CernoTex™, il trattamento anti impronta per acciai inox belli da toccare!

Vi presentiamo CernoTex™ Anti FingerPrint:
il nuovo trattamento anti impronta Rimex Metals UK
per gli acciai inox rigidizzati, inox decorati e inox colorati.
Ecco, tutto quello che dovete sapere!

Come vi avevamo annunciato già quest’estate, Rimex Metals UK ha messo a disposizione, da fine ottobre, un nuovo eccezionale servizio per tutti i suoi amati clienti: la possibilità di richiedere su tutte le finiture rigidizzate, decorate e colorate il trattamento CernoTex™ Anti FingerPrint per combattere gli antiestetici segni lasciati dalle mani.

Un nuovo impianto per la nuova tecnologia CernoTex™

Sempre alla ricerca di soluzioni innovative che vadano a non solo a migliorare i propri prodotti, ma soprattutto a rispondere concretamente ai bisogni degli utilizzatori, anche questa volta Rimex Metals non ha deluso le aspettative.

In pochi mesi ha ideato e realizzato un nuovo impianto, con cui ha fatto test su test per ottenere risultati reali senza andare a modificare il prodotto esistente.

CernoTex™, il trattamento anti impronta per acciai inox belli da toccare!

A differenza di quanto si temeva all’inizio, il trattamento non va a cambiare le caratteristiche estetiche già proprie di ogni finitura, ma semplicemente va ad aggiungere un’altra proprietà.

Non è stata creata un’altra linea di prodotti!
CernoTex™ Anti FingerPrint è un trattamento aggiuntivo che si può richiedere su tutta la gamma Rimex Metals, ad accezione dei prodotti a specchio.

Si possono, quindi, avere lamiere inox rigidizzate anti-impronta, acciai inox decorati anti-impronta, micropallinati Granex™, satinati e satinati Hairline anti-impronta, Vortex™ anti-impronta e tutti anche nelle colorazioni galvaniche ColourTex® e PVD Titanium T22.


CernoTex™: Super
nanoparticelle ceramiche!

Ciò è possibile grazie a quello che gli inglesi chiamano “nanocoating”.
Cosa si intende per nanocoating?

Potremmo dire che è un “rivestimento” dallo spessore nanometrico, oppure uno strato di nanoparticelle.

Non si deve pensare, però, ad un rivestimento vero e proprio, ovvero come a qualcosa che copre la superficie dell’acciaio inox e che rimane corpo estraneo all’acciaio.

Le nanoparticelle ceramiche, infatti, vengono applicate sugli acciai sotto forma di gel, e le molecole di ossido di alluminio e di ossido di silicio vanno ad unirsi con quelle del substrato di acciaio.

La parte liquida viene fatta evaporare attraverso un passaggio che riscalda il composto e le catene di molecole si uniscono e si rafforzano, solidificandosi.

I vantaggi del trattamento CernoTex™

Le abbiamo chiamate “nanoparticelle ceramiche” proprio per la presenza delle molecole di alluminio e silicio, le quali conferiscono all’acciaio proprietà simili a quelle del vetro e della ceramica.
Tra queste caratteristiche rientra, appunto, la particolarità di non trattenere gli oli delle mani e di essere più facilmente pulibile.

Ma non sono questi gli unici vantaggi del trattamento CernoTex™!

Gli acciai inox sottoposti a questo processo, infatti, sono più resistenti agli attacchi chimici (di prodotti per la pulizia, cosmetici, …) e alla corrosione.

La scelta di Rimex è caduta, poi, su questo particolare processo perché è a basso impatto energetico ed ambientale.

 

CernoTex™, il trattamento anti impronta per acciai inox belli da toccare!

 

Gli acciai inox rigidizzati, decorati e colorati Rimex Metals con il trattamento anti-impronta sono il nuovo contributo di Rimex a tutte quelle applicazioni per luoghi ad alto traffico e prodotti ad alto rischio d’usura, che già avevano trovato giovamento nelle proprietà antigraffio delle finiture rigidizzate e decorate.

A trarne vantaggio saranno soprattutto i banchi reception, i banchi cassa, ma anche i distributori automatici di bevande e merendine. Per non parlare, poi, del sollievo che proveranno pulsantiere e porte negli ascensori, ma anche gli utenti che potranno salire in questi ambienti, già angusti, che finalmente sembreranno e saranno più puliti. E immaginate, quindi, che cali di frustrazione e stress tra installatori, proprietari e donne di pulizia! Il mondo dell’ascensoristica, ci auguriamo, possa gioirne parecchio.

Non si sentano esclusi le stazioni metropolitane, gli aeroporti, i mezzi pubblici, ma nemmeno frigoriferi, piani di cottura, paraschizzi e qualsivoglia complemento d’arredo realizzato con i nostri acciai.

Insomma: sono resistenti, antigraffio, bellissimi … e finalmente si possono toccare senza sensi di colpa!


Belli da guardare … e da toccare!

Rimex Metals libera le mani e ribalta, così, il famoso adagio che ci siamo sentiti ripetere fin da bambini, “guardare, ma non toccare”.
Anche perchè l’unico modo per distinguere un acciaio inox anti-impronta da uno normale sarà toccarlo!

Mentre è già possibile richiedere il trattamento, non sono ancora disponibili i campioni di tutte le finiture: ma lo saranno presto!

Non fatevi trovare impreparati:
prenotate ora il vostro campionario!

Condividi questo articolo, scegli la piattaforma: